Book Buying Tag #2

Libro-que-sonríe

Ecco a voi la seconda parte del book tag iniziato la settimana scorsa. Se vi siete persi la prima parte, la trovate qui.

 

7. Cosa pensi dei libri usati/seconda mano?  Con la biblioteca mi sono messa l’anima in pace e non ho problemi nel restituire il libro, con il libro usato ho più difficoltà. Non ci riesco. Ne un paio, tenuti benissimo, ma non riesco a prenderli per leggerli.
Ora sono alla ricerca di un libro fuori catalogo, e lì mi devo per forza rivolgere all’usato. Ma se devo comprare, almeno che sia nuovo.

8. I libri da leggere e quelli letti, li tieni sullo stesso scaffale?  Sì, ed è una questione di spazio. Ho solo una libreria (casa piccola) e due ripiani sono per me. Ma li riconosco. So quali sono quelli ancora da leggere, e comunque li metto tutti vicini.
Ho provato a metterne qualcuno sul comodino, con l’ordine di lettura che volevo attuare, ma al momento questa soluzione non fa per me.

9. Pensi di leggere tutti i libri che hai ancora da leggere?  Se ci si riferisce ai libri comprati e ancora da leggere, assolutamente si!
Li avrei già anche smaltiti, se non fossi incappata in diversi blocchi del lettore, se la vita da mamma non mi impegnasse così tanto, ma soprattutto se non passassi le ore con il telefonino in mano.

10. Cosa fai con i libri comprati ma che sai che non leggerai, e con quelli che non ti sono piaciuti?  E che faccio?? A parte che è difficile che non mi piacciano se li compro, e io compro attirata dal titolo o dalla copertina, mi piacciono il 98% delle volte. E se anche non mi piacessero, li tengo lo stesso.
Di recente avevo bisogno di spazio, i miei due ripiani stavano esplodendo, ho comprato delle scatole Ikea e li ho messi lì.

11. Hai mai donato libri?  Sì e al momento mi sto mangiando le mani!! Non so come, ma i miei genitori avevano recuperato un sacco di libri per bambini e ragazzi. Qualcuno l’ho dato ad una mia amica per i figli e la nipote, tutto il resto l’ho dato alla biblioteca.
oggi avrei un sacco di libri per il mio piccolo, mannaggia.

12. Ti sei imposto di non comprare libri?  Sì, e questo mese, aprile, non ne comprerò. Probabilmente anche a maggio. E’ inutile che compri libri se poi non li leggo subito, perché al momento sono presa da quelli che prendo al gruppo di lettura.

13. Ti sembra di comprare troppi libri?  No, comprandone uno al mese, no. Anzi ci sono stati periodi in cui mi sono detta ” Sto comprando proprio pochi libri ultimamente..” e mio marito risponde ” Brava tesoro!”. Se non ci fosse lui a tenermi buona…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *