dia_del_libro-5

Eccomi qui, per un altro mese da lettrice… sì lo ammetto decisamente poco per bene. Lo so, lo so, ma il ruolo di mamma un po’ mi assorbe e non sempre trovo il tempo per leggere, ma cerchiamo di mollare.
Diciamo che al momento è un modo anche per ritagliarmi del tempo e per staccare un po’.

Diciamo che questo post è per riassumere le letture di questi mesi.

A gennaio avevo iniziato un libro, che poi ho lasciato, ma conto di riprenderlo quindi al momento non vi dico nulla.

A fine gravidanza faticavo a concentrarmi e a restare sveglia se leggevo. Anche per questo che non sono riuscita a finire il libro. Poi con la nascita del piccolo e allattando non riuscivo proprio a leggere..più o meno.

una spola di filo bluA marzo leggevo di notte, mentre allattavo, sul tablet del marito, così mi tenevo un po di compagnia. Ho fatto fatica a leggerlo, e non mi ha entusiasmata come credevo.. ma almeno, come vi dicevo, mi tenevo compagnia nelle lunghe notti di allattamento. L’ho finito poi ad aprile.

 

 

 

 

 

la piuma

 

Sono passata a Faletti. Volevo qualcosa di leggero che mi coccolasse e che mi desse quel calore che alcuni libri ti sanno dare.. Bè non potevo fare scelta migliore. Peccato che l’ho scoperto tanto tardi, e soprattutto mi spiace tanto che non sia più tra noi, chissà quante altre storie ci avrebbe regalato la sua mente. Leggerò sicuramente altro di suo. Devo solo capire quando :0)

 

 

I Love shopping a Hollywood

Avevo Sophie Kinsella che mi aspettava un po’, così mi sono decisa… Avevo proprio voglia di ridere, ma nulla. Delusissima!! Poco brillante, per niente divertente. Eh si che non mi delude mai, è il mio talismano contro il blocco da lettrice. Ci sono rimasta così male che non avete idea.

Ho iniziato un saggio, che mi ha prestato Manuela, che ho cosciuto al corso preparto. Faccio un po’ fatica a leggerlo e a immagazzinare ciò che dice. Ma spero di parlarvene il mese prossimo, cioè questo mese!

Da quest’anno ho deciso che voglio dedicarmi agli autori che mi piacciono, come? Comprare un libro al mese, come faccio sempre, ma di un solo autore, in modo da comprare e avere nella mia libreria, tutti i suoi libri.

Ho deciso di iniziare da un’autrice italiana: Alessia Gazzola. Così ho comprato L’Allieva. L’ho già letto, lo presi in biblioteca, ma visto che mi piace come autrice, e avendo un suo libro autografato, ho deciso che sarebbe stato bello averli tutti. Ce la farò? Ma sii dai!!

 

 

La rubrica è sempre in collaborazione con Elisa e Sara. Voi avete già letto il loro mese?? No? E cosa aspettate!!! Affrettatevi!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *