Il tag dei libri #3

E con questo post termino il tag dei libri. Ecco a voi le ultime domande e risposte le altre le trovate qui e qui! 🙂

 

  •  Porti i libri dappertutto o li tieni al sicuro in casa? No no. Assolutamente dappertutto! Dalla spiaggia all’aereo, passando per il pullman, il treno, ma non la macchina. Se leggo li poi è sicuro che sto male. La mia borsa ne tiene sempre uno.. non a caso il blog si chiama così.

 

  •  Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente? Sinceramente non lo so. Ci sono libri che mi vengono regalati, presi dalla mia luuuunga lista. forse quelli. Perché senza i miei amici non li comprerei per molto tempo ancora.

 

  • Come scegli un libro da regalare? A volte regalo libri che ho letto io, per comparare le sensazioni e le emozioni provate. Altrimenti, regalo libri vicine agli interessi, ai gusti della persona che lo deve ricevere.

 

  •  Quando un libro ha delle note le leggi o le salti? Dipende dalle note. Nei Miserabili le ho saltate tutte. Se sono note, di traduzione, oppure note che mi aiutano con il testo le leggo, altrimenti le salto.

 

Leggi eventuali prefazioni o postfazioni o le salti? Di solito le salto. Non le amo molto, mi distraggono, mi fanno passare la voglia di leggere quel volume. Ma forse dovrei imparare a leggerle, magari alla fine della lettura.

 

Mi sono divertita un sacco a fare questo tag. E’ un modo per conoscermi un po’ meglio. Spero che vi sia piaciuto a leggerlo, e perché no, spero che lo facciate anche voi!!

Ciao a Tutti/e

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *