Book-Tag-New-York-Times

Buongiorno Booklovers il piccolo dorme e io ne ho approfittato per vedere il book tag di Non Solo Shopping fatto con il fratello.
Mi sono cimentata solo una volta con una cosa simile, così eccomi qua a rifarlo!

1.  Quale libro è al momento sul tuo comodino? Al momento sul mio comodino trovate ‘12 anni schiavo‘ di Solom Northup. Qualcuno di voi ha visto il film? Lo consigliate??? Fatemi sapere!

2. Quale è stato l’ultimo libro veramente bello che hai letto?  Domanda difficilotta, è un anno strano, sembra che non ne azzecchi uno per il momento. Per il momento direi ‘La Piuma‘ di Faletti. Piccolo, godibile, gran bei disegni.

3. Se potessi incontrare uno scrittore/trice vivo o morto chi sarebbe e cosa saresti curioso di sapere? Come ho sentito questa domanda, ho subito pensato a Faletti. Ha avuto un vita piena, ed è stato poliedrico. Gli avrei chiesto come nascevano i suoi quadri e come è nata la canzone ‘Signor Tenente‘. O meglio, so come è nata, il perché, ma cosa ha provato nello scriverla e cantarla a San Remo, no, non lo so.
Invece su autore in vita, non saprei. Mi piacerebbe bere un caffè con Alessia Gazzola, chiedendole come è nata Alice Allevi e come fa a gestire il tutto con due bimbe.
Mi piacerebbe bere un buon bicchiere di vino con Donato Carrisi, chiedendogli di Marcus… Insomma mi piacerebbe sedermi con diversi autori.

4. Quale libro vi potreste stupire di trovare nell mia libreria? Non so rispondere, così ho girato la domanda al marito, e mi ha detto ‘The Secret’s ‘ che tra l’altro non ho mai letto!

5. Come organizzi la tua libreria? La mia libreria è davvero piccola e anche la seconda fila è stra piena. Un ripiano è del marito e i suoi Dylan Dog. Gli altri due sono miei. In uno ci sono autori dei quali ho letto solo un volume. Rigorosamente in ordine cronologico di lettura.
Nel secondo ci sono autori di cui ho letto più volumi. Quindi divisi per autore, in ordine cronologico di lettura, anche questi.

E con questa 5a domanda ho finito la prima parte… Fatemi sapere le vostre risposte!!
A presto con la seconda parte!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *