dia_del_libro-5

Marzo è stato un bel mese! davvero un bel mese per le mie letture! Sono contenta di me. Sarebbe potuto essere più proficuo ma non mi lamento. Mi sono catapultata in luoghi diversi, con diversi personaggi che ho amato molto, e che mi mancheranno davvero tanto.

Non vi capita mai di volere che un personaggio esista davvero, o vi chiedete chi potrebbe il volto sul grande schermo? A me si, capita a volte, ma questo mese mi è capitato proprio in maniera forte e devo dire anche amplificata con questa trilogia..

In realtà sono quattro libri: tre romanzi cartacei, e un ebook, il tempo della verità. Il terzo non toglie e non da molto alla storia, ma è un racconto breve, circa 60pagine ed è gratuito.

Questa storia mi ha tenuta impegnata per circa 10 giorni, forse anche meno. I primi tre erano riletture, ma visto che mi ricordavo molto bene solo del primo li ho riletti, così potevo terminare la storia. L’ultimo libro me lo aveva regalato una mia cara amica per i miei 29 anni.  Lo so, ci ho messo una vita a decidermi a leggerlo, e per paura di bloccarmi di nuovo mi sono voluta innamorare di nuovo del protagonista. Sì perché alla fine mi sono innamorata di Will Piper.. Marito non ti offendere 😉

Mi sono divertita, sono stata con il cuore sospeso, ho passato ore davvero liete in compagnia di questi personaggi. mi mancheranno davvero tanto. Il sapere che non leggerò più di loro mi intristisce.

 

i love shopping a venezia

 

Dopo questa storia appassionante, per prendere un po le distanze sono passata all’ebook, anche questo gratuito, della Kinsella. Fa parte della saga di I love shopping, ma l’ho trovato assolutamente INUTILE. 20 pagine di inutilità, vuote, poteva essere sviluppato un po’ meglio, ma d’altronde in 20 pagine non è che puoi raccontare chissà che. Non mi ha lasciato proprio nulla.. Kinsella ma che volevi fare con queste 20 pagine??? bah

 

 

la ragazza con l'orecchino di perla

 

La ragazza con l’orecchino di perla è l’ultimo libro terminato a marzo. E’ stato un regalo per il mio compleanno. L’ho iniziato in sordina, ma poi l’ho amato molto. La mia amica Serena mi ha detto che l’ha trovato molto sensuale, e non posso che esserne d’accordo. Molto dolce, molto particolare, un bel romanzo storico. Mi è piaciuto molto, alla fine mi sono anche affezionata Griet.
Secondo me questo quadro ha tanti, tantissimi segreti, più di quanti immaginiamo, e mi piace pensare che Vermeer fosse innamorato di questa donna.

 

Questo mese ho fatto ben due acquisti.

Il primo l’ho preso, e fa parte della saga su Alice Allevi. L’ho fatto perché quest’estate mi sono divertita un sacco a leggere il primo volume, e visto che Alessia Gazzola ha presentato il libro al Circolo dei Lettori, ne ho approfittato, così ho anche la dedica 😉 . E’ l’unico che ho, perché il volume che avevo letto, lo presi in biblioteca.

Il secondo l’ho comprato in e-book. Era in offerta alla festa della donna. Sto leggendo una figura femminile ogni tanto.

In lettura ho sempre Mesfield Park, ce la faranno i nostri eroi?? Spero solo non diventi un Miserabili 2.

 

Le mie compagne cosa avranno letto??? Vi lascio alle letture di Sara ed Elisa

 

2 commenti
  1. Elisa
    Elisa dice:

    Gran mese!
    Io ho adorato La ragazza con l’orecchino di perla, ne hanno tratto anche un film (che non ho visto) con Colin Firth e Scarlett Johansson.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *