dia_del_libro-5

Diciamo che la primavera, al momento non mi sta aiutando, è un mese strano quello delle mie letture, però ricco di acquisti.

Innanzi tutto voglio rinnovare il mio benvenuto al piccolo Gregorio, un bel lettore del domani. Sara di Non solo shopping e Mr. Marito hanno dato alla vita un vero spettacolo della natura.

image

 

 

Finalmente l’ho finitoooooooo!!! Ce l’ho fattaaaaaa!!Me lo sono imposta, non potevo rimandare, altrimenti non ne sarei uscita, lo sapevo. Ho finito Mensfield Park. Una vera noia, ok le eroine della Austen, ma Fanny price è proprio il nulla.
Ho visto anche il film del 1999, ve ne parlerò insieme alla recensione, ma vi posso dire che l’ho visto da sola, il marito non ce l’avrebbe potuta fare :)

 

Il suggeritore

Ho deciso che non voglio più l’ansia da scelta. Basta. Stop. Sarà qualcun’altro a farlo per me. Prima chiedevo al marito. Ma so che non sarebbe durato, così o scelto che chi sceglierà per me sarà il sito Random.org. Si inseriscono un numero minimo, un numero massimo si clicca su genera e lui ti da un numero. E il mio primo numero era il Suggeritore. Amo Carrisi, amo come scrive, amo come ti inchioda alle pagine, amo i suoi personaggi. Quindi come primo numero non poteva andarmi meglio. Ora capisco perché tutti esaltano questo libro, fino al 2009 nessuno in Italia aveva mai scritto così. L’ho A D O R A T O.
cosa indossare con un cuore spezzato

Finalmente ho tolto questo dalla lista! Non ce la facevo più a vederlo nella mia lista. E il mio nuovo amico random mi ha aiutato a toglierlo. Non so cosa mi aspettassi, forse una cosa simile a Sophie Kinsella. Invece non mi è piaciuto. Non mi sono divertita, ma ho passato qualche ora lieta.
Comunque l’ho letto, tutto. Sì, ho il diritto di non leggere, saltare le pagine, abbandonare il libro.. ma sono fatta così, e non l’ho fatto. Letto tutto.. e poi sapete come si dice: via il dente, via il dolore.

 

Questo mese sono andata per mercatini dell’usato, e mi sono ritrovata a comprare ben 4 libri. Non sono una che gira per mercatino alla ricerca di libri. Per me i libri devono essere rigorosamente nuovi, riesco a leggere quelli della biblioteca, ma sono libri che poi lascio andare, non devono stare nella mia libreria di casa.. quindi non so perché li abbia comprati, forse perché ho speso 4€, anche meno.

Due di Giorgio Faletti, sono anni che mi ripeto di approfondire questo autore, e così ho trovato questi due a buon prezzo nel primo mercatino visitato, così ne ho approfittato.
Se non lo sapete a maggio, in vicinanza con Il Salone del Libro di Torino, ora la data di preciso non la so, uscirà l’ultimo libro che ha scritto. Lo ha deciso la moglie. Sono sicura che sarà una bella storia.

Ho anche trovato. per la stratosferica cifra di 1€ un classico e uno di Fabio Volo. Quest’ultimo non l’ho mai letto, così l’ho preso. Siccome viene tanto demonizzato, voglio farmi un’idea personale.

Suite Francese

Il quinto e ultimo acquisto del mese, comprato in libreria, è scritto da una donna. Anzi forse meglio dire Donna. Non ho mai letto nulla di questa autrice, e l’uscita del film mi ha aiutato, invogliato a comprarlo.

Con la Giornata MondiIMG_20150424_102615420ale del Libro, quest’anno c’erano dei volontari che regalavano libri nelle città. #ioleggoperché è stata una gran bella iniziativa, e io ero in centro a Torino e così… le ho viste, le ho pedinate, e mi hanno dato un libro di un autore che non conosco!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *