dia_del_libro-5

Ciao a tutti!! Lo so, questo mese sono stata assolutamente assolutamente assente e il mese è completamente volato. Già febbraio è corto, in più se ti becchi l’influenza e la tosse, vi assicuro che andate a dormire e ti svegli che è marzo!!

Le mie colleghe Sara ed Elisa sono già on line, e vi assicuro che il loro mese è più interessante del mio :)

Ma veniamo a noi!!!

Ho iniziato il mese con il “misterioso” classico, ma facevo fatica (non è proprio il mio momento felice con loro), poi mi ha colpito l’influenza e quando mi prende, non so voi, io non riesco proprio a leggere, non capisco, mi si chiudono gli occhi, l’unica cosa che tollero è la televisione, così l’ho lasciato sul comodino insieme a Mansfield Park (che mi attende da novembre, sì avete capito bene da novembre!!!!)

download

Ma alla fine mi sono sbloccata!! Yeeeeeeehhhhh (Sara ti rubo l’urlo!!!) Tra l’altro, Sara, mi pare, l’abbia letto verso la fine dell’anno scorso. Non chiedetemi cosa mi sia successo, ma alla fine l’ho finito, e anche in poco tempo. Non vi nascondo che, comunque, dopo uno o de capitoli, lo chiudevo, ne avevo abbastanza, ma tipo dopo un paio d’ore lo riaprivo. L’ho finito una domenica notte.. mi ha tenuto compagnia, e mi ha anche un po’ fatta riflettere, su come noi Donne a volte ci complichiamo la vita senza accorgerci che la felicità è davanti a noi. :)

Un paio di amiche, soprattutto Federica, mi ha detto che è uno dei suoi classici preferiti, per me non è così. Forse mi aspettavo chissà cosa, ho molta voglia di leggere classici, di perdermi in loro, ma ultimamente resto delusa, forse è meglio che lasci perdere e mi dedichi a letture più leggere, anche se la cosa mi dispiace molto, perché ne ho almeno altri sei ancora da leggere, in casa, e non so come fare. :(

Consigli su come affrontare la cosa??? Help Me!!!!!

 

Così per distrarmi, per prendere fiato, per alleggerire la testa, sono passata ad una trilogia.. Indovinate?? Bravi!!! Lo so, sono scontata, ma sapete una cosa??? CHISSENEFREGA!! :D

sfumature grigio nero rosso

Li ho letti, o meglio riletti, e ho pure visto il film! Il libro è sicuramente meglio del film, c’è tutto l’aspetto psicologico, tutti i pensieri di lei che nel film mancano. Sapevo che mi avrebbe lasciato un po così, ma nonostante questo, forse perché appunto avevo letto i libri, sapevo che cosa mancava, cosa c’era dietro ad alcuni sguardi e altro. Molti si sono lamentati del finale, bhè che vi posso dire? Il libro finisce proprio nello stesso modo, quindi non lamentatevi! :) Forse il protagonista maschile non è proprio azzeccato, ma è comunque un bel ragazzo, come lo è lei.
Conoscendo la storia, li ho letti molto velocemente, passando i pomeriggi a girare pagine e a tossire come una disperata!

Visto che ho ancora tanti libri da leggere sparsi per casa, neanche io come le mie colleghe, questo mese ho comprato. Non che non ne fossi tentata eh, ma poi ho visto i libri, e mi sono detta “No Aly!! Prima li devi finire, poi se ne parla!!!” Quindi brava me!!!

Non è stato un gran mese, me ne rendo conto, ma a me va bene così! Eddaiii non fatemi il broncio per le Sfumature, tornate a leggermi il prossimo mese (o meglio a fine mese), prometto che mi impegnerò di più!!! :D

Ciao a tutti, e buon marzo libresco, con giornate un po’ più lunghe!!!

1 commento
  1. S.
    S. dice:

    ahahahaah ma dai con l’influenza ci sta avere voglia di letture leggere!!!
    Per i classici non c’è niente da fare… deve essere il momento giusto sennò … non c’è trippa per gatti!
    un bacio
    S.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *