dia_del_libro-5

Eccomi per la seconda puntata della rubrica!!  Non è stato un mese particolarmente prolifero, anzi per piccoli aspetti è stato un po’ fallimentare. Ma vabbè, in fondo non tutte le ciambelle escono con il buco. No? Però non ditelo a Homer Simpson :D ahahahah.

Dai ragazzi/e bando alle ciance, vediamo come è andato il mio mese!!

rubrica diario lettrice

A inizio mese, non avevo molta voglia di leggere, così mi sono detta: “che faccio?? mica posso fare brutta figura solo al secondo mese” così mi sono guardata in casa, tra i miei libri ancora da leggere, e mi sono detta.. Perfetto!!! Continuiamo la saga di Rebecca.  Leggero, divertente, ottimo per i momenti di crisi, e diciamocelo: questi libri ci salvano dalla “crisi da lettore” quindi.. W la Kinsella. Come in altre occasioni, mi sono ritrovata a ridere in pullman, fregandomene degli sguardi degli altri passeggeri. O senti, io leggo la Kinsella e me ne vanto e mi fa pure ridere!! Tiè :D

 

 

 

 

 

arton12199

Il mio fallimento!!! Lo avevo il lista da ANNI!! Ecco, se lo lasciavo lì a macerare avrei fatto solo bene.
La mia biblioteca per l’estate fa il prestito lungo, ben TRE MESI (o circa, quasi) così mi sono fatta forza ho tirato giù dei titoli e sono andata in biblioteca, ne ho presi 6! Ecco questo potevo anche evitare!!
Che ci posso fare? Lento, angosciante! Ho letto circa 100 pagine, 100 pagine di NULLA! Oh, è anche un giallo!!!!! Ma nulla, niente da fare! Ripeto, lento, poco ritmo. Ormai ho capito che se un libro che sto leggendo non mi viene di leggerlo niente.. vuol dire che non fa per me, così ho deciso di mollarlo. Faccio bene? Faccio male? Non lo so, ma ho troppi libri da leggere, meglio passare oltre!

La nota positiva è che ho RISPARMIATO!! W le BIBLIOTECHE!! Non le sottovalutate!! Hanno un potenziale ENORME.

 

 

mediumCosì dopo il fallimento, sono passata oltre! Il libro che ha dato vita a questa rubrica!! Sara, Sara, ora ho capito!! Non voglio esprimere qui (anche perché non sarebbe la sede adatta!?) ma ora ho capito, e  alcune cose che ha detto in prefazione sono mie!! Il come passare ad un altro libro se l’amore non sboccia!!
Altra cosa che ho notato in Lui (la lettera maiuscola è d’obbligo) è la sua ironia!! ADORO!! quanto vorrei scrivere come Lui, non necessariamente un libro, mi limiterei qui sul blog. Una volta un’amica mi disse che era troppo serioso, invece nella vita (forse non mi conosce molto bene :) ) sono un po’ più ironica.. infatti ci sto provando.. ci sto riuscendo?? Siete voi a dovermelo dire, mica io ;) !!

Sicuramente approfondirò questo autore, che mi hanno detto essere geniale!!

Dimenticavo.. questo volume è uno dei 6 presi in biblioteca, ripeto e ribadisco W le BIBLIOTECHE!
Tra l’altro, voi ci andate? usufruite del servizio? Le vostre biblio (io le chiamo così) sono fornite?

 

978880619147MED

Il mio acquisto del mese!!!! Santo cielo, non lo hai ancora letto?? Hai quasi 30 anni e non lo hai letto?? SACRILEGIO!! Avete idea di quanto ancora vi stupirò? No? Beh allora vi conviene seguirmi, perché ho un sacco di classici non letti in lista che manco vi immaginate!! E poi quest’inverno (quello appena passato) sono andata al circolo dei lettori, ho partecipato ad un gruppo dove si trattavano SOLO autrici donne, vi assicuro che non ho letto nemmeno un titolo di quelli trattati!! Ok Ok mi vergogno da morire..ma che ci posso fare, ho ripreso a leggere solo negli ultimi anni,, ho un sacco da recuperare :D Evvivaaaaaaaa. E poi sono convita che voi che mi leggete.. Perché qualcuno che mi legge c’è vero?? Vero??? ditemi di si vi pregooo!! Beh credo che alcuni dei volumi di cui vi parlo non li avete letti.. quindi.. beh siamo pari!!!!

dimenticavo, ho risparmiato 3,50€ c’erano gli sconti sui classici, mese di risparmio questo!! Brava me! :)

 

E voi? cosa avete letto? Avete letto o siete stati presi dagli esami medie, superiori o universitari? Dai che ormai siamo a luglio e l’estate arriva. Sempre che non continui a piovere una volta al giorno. Vi vergognate di leggere libri leggeri sotto l’ombrellone? Volete leggere le sfumature.. e fatelo, tra l’altro le ho lette anche io!!! ;)

Ricordatevi un cosa IMPORTANTISSIMA: dovete essere liberi di leggere qualunque cosa vogliate! Fregatevene se vi fanno del terrorismo letterario, fidatevi, anche loro non leggono sempre letteratura russa, o francese.

A proposito di francese… ehm.. è da febbraio che sono alle prese  con i Miserabili! questo mese ne avrò letto 10-15 pagine. Lo so che prima ho detto che se un libro non mi prende lo dovrei mollare..ma … la storia in se mi prende, non riesco a reggere tutte le fasi descrittive! SACRILEGIO evvabbè anche questo fa parte del mio mese da lettrice, non a caso QUASI per bene!!

Cosa avranno letto le mie compagne di lettura Sara ed Elisa ??? bhe scopritelo! (Sara è in ferie e forse tarderà con il post, ma non temete, ci raggiungerà anche lei!! )

Ci si legge a Luglio.

5 commenti
  1. Elisa
    Elisa dice:

    Alla fine non ti è andata così male. Io Smilla l’ho dovuto leggere due volte a distanza di tempo e l’ultimo capitolo ben tre volte che non riuscivo a capire la soluzione del giallo!
    Io i Miserabili li ho momentaneamente accantonati e confesso sulla pubblica piazza che a me la Austen non mi fa impazzire…ecco l’ho detto! :-)
    Parafrasando una vecchia pubblicità: “La lettura deve essere un piacere, se non è buona che piacere c’è!
    elisa

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] trovate i post di ELISA e ALICE, non perdeteli: si parla di letteratura islandese, di chick lit e di […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *