dia_del_libro-5

Altro mese altra puntata della rubrica!!! Voi non avete la minima idea di quello che vi aspetta!! Lo sapete vero? Di solito i mesi estivi sono quelli più libreschi, quelli dove leggo di più. Tra il nulla in televisione, e il prestito lungo della biblioteca… be leggo sempre tanto. Pensate che a questo mese ho superato il numero di libri letti l’anno scorso.. brava ioooooooooo!!! eheheheeheh voi non siete felici per me? Ah ovviamente sono indietrissimo con le pubblicazioni, portate pazienza!

 

1620-3

Il mio acquisto del mese a Venezia. Come vi ho parlato qui a Venezia il marito mi ha portata in una libreria fantastica. Come dicevo nell’articolo ho fatto davvero fatica a comprare qualcosa.. Lo so sembra impossibile, eppure è così. Sono tutti libri usati ovviamente, così nel mucchio ho trovato questo, ed ho deciso di portarlo con me. Pagato 5€ quindi veramente poco. Ma vi assicuro che è stato un mese all’insegna del risparmio!! :D

 

 

Un-diamante-da-Tiffany-di-Karen-Swan_avorigh

 

Ho iniziato il mese con questo. Leggero, divertente, e poi a me ha appassionato. Che vi devo dire, sono una romanticona :D e poi ditemi, quale donna non lo è??? No perché se volete ne possiamo parlare. La casa editrice Newton Compton ha una linea editoriale, abbastanza chiara. Non che non abbia libri di un certo peso, ci mancherebbe, ma se si ha voglia di libri leggeri, romantici e ad un prezzo contenuto loro sono perfetti.
Le loro copertine sono abbastanza riconoscibili sugli scaffali. Probabilmente pecco di leggerezza, ma questo mese, ho preferito di gran lunga i libri ai telegiornali (ma non toglietemi quelli sportivo!!)
Se proprio la Kinsella non dovesse essere la vostra preferita, questo volume per l’ombrellone è adattissimo, o se non per l’ombrellone, perché chiuso va benissimo per le vacanze.
Io l’ho divorato in 2 giorni mi pare. L’ho letto in contemporanea con una mia ex compagna di classe delle elementari, Serena. Non è stata una cosa voluta, ma anche lei è piaciuto..e avendolo finito prima di lei mi divertivo a ricevere i suoi messaggi, man mano che andava avanti con la lettura! Serena, quando vuoi leggere un libro in contemporanea non hai che da dirlo!! :D

l-inverno-si-era-sbagliato-louisa-young-libri1

Il mio mese è seguito con questo romanzo storico. Carino, non sono amante del genere, ma davvero scorrevole. L’ho iniziato mentre aspettavo che arrivassero le truccatrici per la sfilata di fine anno. No, non sono una modella, sono abbastanza curvy, ma faccio un corso di cucito e a fine anno, al posto di mangiare la pizza insieme, sfiliamo!!
Dicevo… ah si.. sapendo che la giornata sarebbe stata lunga, e con tempi morti, mi sono portata dietro questo libro.
Davvero carino, abile la scrittrice ad intrecciare le storie, e a unirle, a mettere in risalto la guerra. Lo so che volevo leggerezza, ma… io non leggo mai le trame, e le recensioni. Così mi sono ritrovata in mezzo alla prima Guerra Mondiale. Tra l’altro siamo a ridosso del centenario. In fondo, bisognerebbe ricordare, anche tramite i romanzi, per evitare che si ripetano certe assurdità. Ma a quanto pare.. vabbè.

Se volete leggere un romanzo storico, a ridosso del centenario, questo fa al caso vostro.

il-tribunale-delle-animeE così dopo la guerra, sono passata a casa nostra con uno scrittore che mi è parso di capire che piaccia un po’ a tutti, voi avete letto qualcosa di Carrisi? Si? Vostre impressioni?

Per me è stata una piacevole scoperta!!! Assolutamente da leggere! Scrive bene, scorrevole. Anche in questo caso ci troviamo in un’ intreccio di storie ben strutturato. Carrisi non ti fa capire molto, se non nelle ultime pagine. Praticamente ti prende per mano, e ti accompagna insieme suoi personaggi, verso la fine. Ci si ritrova, almeno a me è successo così, a tifare per quello o quell’altro personaggio.

Inutile dire che ho divorato pure questo :D

Il gusto segreto del cioccolato amaro

Dopo il giallo, avevo bisogno di romanticismo..e così ho preso in mano questo! Indovinate?? Siiiiii bravi, avete capito: divorato!! Pure questo!!! Non certo alta letteratura, lo so, ma simpatico e carina l’idea dei dolcetti.

la-biblioteca-dei-1000

Questa è l’ultima lettura del mese. Un libro della Newton Compton. D’amore, ma non come quello con cui ho iniziato il mese. Amore di un figlio per il padre, per una nazione l’India.

Mi è piaciuto molto, e alla fine mi sono fatta un gran pianto, quindi se siete sensibili, potrebbe starci il fazzoletto.
Un libro che ti colpisce dentro, ma non un gancio diretto, n pugno lento e inesorabile, il cui colpo si fa sentire solo alla fine, ma ti rimane addosso per un qualche tempo.

Un libro che ti fa riflettere, che ti costringe a guardarti dentro!!

Se volete un po di introspezione, vi potrebbe tornare utile.

 

I libri che ho letto questo mese, sono TUTTI stati presi in biblioteca, quindi direi che questo mense sono stata mooooolto brava a spendere molto poco.
Pur avendo altri libri in casa, ne ho presi altri in biblioteca che sono: Un regalo da Tiffany, La pittrice di anime, Zia Mame e Intorno al mondo con zia Mame. Voi li conoscete? eh sì ho fatto scorpacciata :D

 

Aggiornamento in diretta da Parigi, anche questo mese sono state lette pochissime pagine dei Miserabili.. se continuo così lo finirò nel 3000 :/ spero di ritrovare il piglio giusto!

Ve lo avevo detto che è stato un mese luuuungo!!! :D

Il vostro come è andato? Se avete letto anche solo un libro tra questi, ditemi cosa ne pensate!!
Fatemi sapere cosa avete letto, sono curiosa!!

Vi lascio in compagnia del mese di Sara e di Elisa.

 

Buona lettura e buone vacanze se state per andarci! Fatemi sapere che libro porterete in borsa!!

Ci si legge ad Agosto!!

 

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *