dia_del_libro-5

L’estate sta finendo.. un’anno se ne va… ma la rubrica no, ma la rubrica nooooooooooooooooooooooo!!! Sì ok ok la smetto di cantare :D sì effettivamente è meglio che la smetta, ma potrebbe anche smettere di piovere, no??

Come è andato il mese di settembre? Non pensate che sia una specie di capodanno? In fondo si fanno progetti: dieta, palestra, propositi lavorativi, e di letture.. no?? Io ho fatto un proposito di lettura, che vi racconterò dopo.. ma partiamo con le mie letture.

 

9788806203054g

Questo è il mio acquisto del mese. E’ uno dei libri che ho scoperto partecipando al circolo dei lettori lo scorso anno. Ogni volta che entravo nella libreria/giornalaio qui nel mio comune, lo vedevo sempre li ammassato, che mi chiamava.. così una sera, non ce l’ho fatta, e il mio proposito di non comprare libri è sfumato.
Questo libro, mi vedo a leggerlo in uno dei prossimi mesi, sul divano, con una tazza di the fumante, la copertina e isolarmi da tutto!!!
Eh sì avevo deciso di non comprare libri fino a dicembre, visto la moltitudine di libri che ho in casa da smaltire, ma ovviamente come si fa??? già ho ridotto all’osso le mie entrate in librerie, come si faaaaaaaaaaaaaa! se qualcuno sa come fare, lo/la prego di dirmi come guarire!!!!!

 

 

 

 

zoom_91697911_9788811678700

Il mese l’ho iniziato con questo! Me lo aveva prestato la mia insegnante di cucito, ed io mi sono decisa a leggerlo solo adesso. Mi sveva avvisato che non era uno dei suoi migliori, infatti aveva ragione. Per fortuna è breve, perché probabilmente lo avrei mollato. Diciamo che non l’ho lanciato contro al muro, solo perché non era mio!

Vitali ha scritto decisamente di meglio, ma è un autore che leggo spesso, quindi l’ho letto!

 

 

 

 

9788866324782p (1)

Lo avevo comprato mesi fa, non so se ricordate l’ho scritto in una rubrica dei mesi scorsi. Il proposito di smaltire i libri che ho ancora da leggere è partito da questo. Ciò che ne penso ve lo racconterò, ovviamente in separata sede, ma… tutti ne parlano così bene, lo elogiano, solo io sono rimasta perplessa? comunque vi posso dire che la storia in se mi è piaciuta, idea originale e carina, ora aspetto di vedere il film. Mi sa che il marito questa volta bisserà, quindi mi sa che me lo dovrò vedere da sola :( maritoooooooooooooooooooo ripensaciiiii eddaiiiiiii :)

 

 

$_1

 

 

Eh sì, è stato un mese Vitaliano.. ma anche questo dovevo leggere e restituire alla mia insegnante, quindi l’ho letto ( mi sa che quello che ho comprato io nei mesi scorsi dovrà prendere ancora un po di polvere) e rispetto al precedente, mi sono divertita un sacco!!! Ho riso, ho sorriso, diciamo che mi ha fatto bene allo spirito! Uno dei più carini che abbia letto fino ad ora. Ecco questo ve lo consiglio!!! lo si legge tranquillamente in un pomeriggio… eh sì, io l’ho letto in un pomeriggio, eh che ci posso fare?? Non cazziatemi (si può dire in un blog? o.O).

 

 

Questo è il mio mese, non proprio proficuo lo so, ma… ho anche degli aggiornamenti FRANCESI!! Credevate mi fossi dimenticata dei Miserabili?? E invece no!!! quindi… ho letto ben 200 pagine!! Non siete un filino fieri di me?? nemmeno un cicinin?? Io di me stessa si, visto che me ne mancano circa/quasi altre 200!! Avete presente Belushi nei The Blues Brothers dice: ” Ho visto la luce, ho visto la luce”? ecco io mi sento Belushi quando vede la luce!! Quindi sì sono stra fiera di me.. ma che fatica!!!! Uffa…. e pensate che già penso alla prossima impresa.. sono pazza/masochista e tanto altro ancora?? Bhe non sarei io!!!
Altro propossito? Finire il libro entro la fine dell’anno! Ce la farò o mollerò nuovamente? Stay tuned! Si dice così, no?

 

Elisa, ha già pubblicato, lei si che è diligente!!! Mi chiedo se scriva di notte, oppure sono io che sono dormigliona? Mmmm ho la sensazione che sia più la seconda opzione!
A Sara il restyling del blog ha creato un po’ di problemi, e questo mese non sarà dei nostri, ma state lì, non temete, tornerà presto, con un nuovo colore, con una nuova pettinatura a farci sorridere e prendere ottimi spunti!

Ci si vede, ci si legge a Ottobre, ma se nel frattempo volete commentare fatevi avanti!!! :)

 

 

 

4 commenti
  1. elisa
    elisa dice:

    Cavolo Aly 200 pagine dei Miserabili sono un’impresa notevole di cui andarne fiera! il mio mammuttone è ritornato a prendere polvere in attesa di tempi migliori.
    A me l’eleganza del riccio non era piaciuto, più che altro avevo trovato insopportabile la ragazzina.
    p.s il segreto è la programmazione dei post ;-)

    Rispondi
  2. Shiori
    Shiori dice:

    eeeee lo immaginavo che programmassi.. sei molto più diligente di me!!! Io al massimo preparo su carta le recensioni, ma la rubrica la scrivo di getto.. e mi sa che si vede :)

    Mi consola che non sono l’unica ad essere interdetta sull’eleganza del riccio, anche se a me la ragazzina non dispiaceva.

    Rispondi
  3. S.
    S. dice:

    sigh sigh … bel mese di letture
    p.s l’eleganza del riccio non aveva fatto impazzire nemmeno me ^_*

    Mia nonna dice sempre … chi bella vuole apparire un poco deve soffrire … speriamo che il blog vi piaccia quando sarà finito ma che fatica!!! ^_*

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *