dia_del_libro-5

Sono tornata? Sinceramente non lo so nemmeno io. So per certo che mi è mancato leggere, che mi è mancato scrivere, che mi siete mancati voi!!

Cosa mi è successo? Di preciso non lo so, sicuramente un blocco del lettore così tosto non mi era ancora capitato. Ci provavo a leggere, ma nulla.

Una novità c’è: sono incinta! Eh si, anche io ora faccio parte di quelle donne che stanno per dare la vita, e nei mesi scorsi nonostante provassi a leggere o mi addormentavo dopo mezza riga, o proprio avevo la repulsione alla lettura. Eh si che ci ho provato!! Per ben due volte, e due volte ho mollato. Ho mollato Zia Jane e il primo volume di una saga, dalla quale è stata tratta la serie Tv Bones.
Ma nulla, non ce l’ho fatta.

Sappiate che da aprile a oggi ho concluso solo un libro!!!! Una vera e propria tragedia. Invece le mie colleghe Sara ed Elisa sono state più brave di me!

Durante la mia assenza, il blog è pure finito sotto attacco, quindi non mi sono fatta mancare nulla. Il marito ha incominciato a lavorarci da poco, e quindi ci vorrà un po perché torni tutto come prima.

Detto ciò vediamo cosa ho letto in questi mesi, ma soprattutto cosa ho comprato!!

Come vi dicevo, visto che non riuscivo a leggere nulla, ho provato con un libro piccolo, di un’autrice italiana che mi piace e di cui amo la saga..

cuore sospeso

Questo libro è del 2012, ma è il prequel di tutta la saga. Ora non mi è chiaro perché prima iniziano una daga e poi fanno il prequel.. comunque, meglio per me perché era piccolino e si legge tranquillamente in un giorno, meglio in un pomeriggio.
Per chi ama la saga, è utile per capire come Alice sia arrivata a medicina legale. Ed è anche bene sapere che è in produzione una serie Rai, che è in registrazione in questo periodo, quindi fan di Alice Alle e del Team Conforti sappiate che la serie arriverà.

 

 

 

 

 

Dopo questa lettura, è meglio che vi parli dei miei acquisti, perché nonostante non leggessi, l’impulso di comprare non è mica passato o placato.. anzi.. avevo proprio la necessità di comprare, una sorta di olio lenitivo contro la mia inadempienza, lo so non sono molti i miei acquisti, ma in fondo ne ho ancora ennemila in casa da leggere, comprati nei mesi precedenti.

Detto questo, lo so che è una rubrica un po’ scarna, ma l’importante per me era tornare. Anche se con poco, l’importante era tornare.

Le mie colleghe Elisa e Sara le avete lette?  Elisa cerca consigli per le vacanze statunitensi, passate a darle consigli!!

 

Vi saluto, e spero con tutto il cuore di riuscire a leggere, così che il mio piccolino possa appassionarsi anche lui, e che diventi un lettore di domani!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *