dia_del_libro-5

Ed eccoci qui, per il consueto riepilogo sulle mie letture mensili. Ecco se non fosse per questa rubrica e il sito Anobii mi perderei, mi aiuta a fare un po’ il punto della situazione, anche perché sto pubblicando ancora recensioni vecchissime.. non ne uscirò mai aiutooooooooooooooo. Ora capite perché non sarò mai una blogger efficiente, giusta e precisa? Ma voi mi volete bene lo stesso vero????

Dai, veniamo a noi!!

Da settembre ho deciso di prendermi uno spazio tutto mio, senza il nano. Anche noi mamme abbiamo bisogno dei nostri spazi, così ho deciso di partecipare ad un gruppo di lettura. Il gruppo è organizzato in biblioteca da due dipendenti. Ci si trova una volta al mese, si parla del libro scelto la volta precedente e si sceglie la lettura per il mese successivo.

il-fatale-talento-del-signor-rong-cover

La lettura scelta a settembre è stata su questo volume. Come dire… ‘na ciofeca!! Si può dire, vero? Passatemi il termine poco gentile, ma proprio non ci siamo. Sconclusionato, alcune parti assolutamente inutili, giusto per far numero di pagine.

Vi assicuro che l’opinione è stata unanime nel gruppo.
Se per caso lo voleste leggere, io ve lo sconsiglio, ma se lo fate, passate da qui e ditemi la vostra. Sono curiosa delle vostre opinioni.

 

 

 

mi-piace-camminare-sui-tetti-cover

Il libro scelto per novembre è il libro di Franzoso. Un libro che di allegro non ha proprio niente. Nemmeno questo mi ha fatto impazzire, una storia triste, una famiglia distrutta da una tragedia che lascia strascichi non indifferenti per tutti i componenti. Speravo in qualcosa di divertente, o comunque un po’ meno angosciante, ma anche questo è andato!! Speriamo di riuscire a leggere qualcosa di divertente a novembre.


un-segreto-non-e-per-sempre

Tra un libro e l’altro per il gruppo di lettura, ho ripreso in mano la saga di Alessia Gazzola su Alice Allevi. Ho finito di comprare tutti i libri fino ad ora pubblicati e ho deciso di leggermene uno al mese, in modo da variare un po’ le letture. E che dire? Io la AMO per me è un po’ una droga. E appena riesco, nano permettendo, mi dedicherò alla serie tv, ma prima voglio finire i libri.. quindi ci andranno ancora un po di mesi, ma la prima puntata me la sono vista, e per me è SI!!

Voi l’avete vista? Vi è piaciuta??


la-vita-felice

 

Subito dopo mi sono immersa nella Vita Felice di Elena Varvello. L’ho conosciuta, frequentavo il suo gruppo di lettura al Circolo dei Lettori a Torino.

Io la adoro!! Adoro il suo modo di leggere, di dare vita, attraverso la sua voce le storie che legge.

Il suo libro, non è una storia allegra, ma ho adorato la sua scrittura. Semplice, lineare, quel tipo di scrittura che ti arriva dentro come una freccia. Una freccia che non sai come è arrivata, ma ormai è lì dentro, e non puoi farci niente!!


il-principio-della-carezza

Come ultima lettura, mi sono dedicata a queste poche pagine. Era una delle proposte che avevo fatto al gruppo per novembre.

E’ stata proprio una coccola, una carezza per il cuore. Peccato che sia stato così breve, ma effettivamente, se fosse stato più lungo si sarebbe perso  la magia.

Un centinaio di pagine, che si fanno leggere d’un fiato, e che in questo periodo un po’ uggioso, dove ci si avvia all’inverno, devo dire che è ottimo. Ho sentito il sole sulla pelle, sul viso.

Consigliato!

 

 

Sono arrivata al termine anche per questo mese. Letture un po travagliate, dove più mi di una volta mi sono ritrovata a detestare autore, personaggi..

Ma archiviamo ottobre e affrontiamo un nuovo mese di letture!

Fatemi sapere cosa avete letto, sono davvero curiosa, non vorrete mica lasciarmi sulle spine, vero??
Ci vediamo fra un mese!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *