dia_del_libro-5

il punto vincenteI primi di settembre li ho dedicati a terminare il libro del tennista Nole Djokovovic nel quale racconta un po della sua infanzia durante la guerra, ma soprattutto come è diventato il n.1 al mondo cambiando la sua alimentazione. La scoperta dell’intolleranza al glutine e di come è migliorato, non solo a livello sportivo, ma anche a livello mentale e psicologico.


zia-mame

E finalmente sono riuscita a leggere Zia Mame, grazieeeeee. si perché lo avevo in lista da una vita!!!! Carino, scorrevole, a tratti surreale. Forse un po troppo surreale, ma in fondo i libri non hanno questo potere assurdo, e straordinario??


intorno-al-mondo-con-zia-mame

E subito dopo mi sono fiondata a  leggere il giro del mondo con questa zia strampalata, che senza capre bene come riesce sempre a cavarsela per il rotto della cuffia. L’ho trovato davvero divertente, l’ho preferito al primo, mi ha conquistata un po’ di più.


warrior-cats-il-ritorno-nella-foresta

Spulciando i libri ancora da leggere nella mia libreria, ho detto che era arrivato il momento di dare una possibilità a questo volume, preso grazie all’iniziativa di #ioleggoperché che purtroppo non fanno più.

Bhe che dire, è un libro per ragazzi, ma io l’ho adorato. So che in italiano non sono usciti tutti i volumi della saga, ma ho spulciato in internet ho scoperto che i libri sono illustrati e le immagini sono MERAVIGLIOSE. Spero di recuperare quelli pubblicati in Italia, magari anche solo la biblioteca e leggermeli. Sperando che il nano un domani si appassioni alla lettura, io intanto mi documento 😉


la-libreria-dei-sogni-che-si-avverano

Senza fama e senza gloria questa storia, anche se il mio pianto me lo sono fatta. L’avevo comprato perché sono sempre catturata dai libri che trattano librerie e libri.. ma la libreria è solo a margine..e io dopo una notte ho solo un vago ricordo della storia.. e vabbè, ci sta!

 

E voi cosa avete letto a settembre? avete trovato il libro dell’anno o della vita? Io solo quello del mese, il premio va…. Warrior Cats. Ragazzi, mi è piaciuto un sacco!!!

 

Ci leggiamo a fine Ottobre!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *