I primi di settembre li ho dedicati a terminare il libro del tennista Nole Djokovovic nel quale racconta un po della sua infanzia durante la guerra, ma soprattutto come è diventato il n.1 al mondo cambiando la sua alimentazione. La scoperta dell’intolleranza al glutine e di come è migliorato, non solo a livello sportivo, ma anche a livello mentale e psicologico.
E finalmente sono riuscita a leggere Zia Mame, grazieeeeee. si perché lo avevo in lista da una vita!!!! Carino, scorrevole, a tratti surreale. Forse un po troppo surreale, ma in fondo i libri non hanno questo potere assurdo, e straordinario??
E subito dopo mi sono fiondata a leggere il giro del mondo con questa zia strampalata, che senza capre bene come riesce sempre a cavarsela per il rotto della cuffia. L’ho trovato davvero divertente, l’ho preferito al primo, mi ha conquistata un po’ di più.
Spulciando i libri ancora da leggere nella mia libreria, ho detto che era arrivato il momento di dare una possibilità a questo volume, preso grazie all’iniziativa di #ioleggoperché che purtroppo non fanno più.
Bhe che dire, è un libro per ragazzi, ma io l’ho adorato. So che in italiano non sono usciti tutti i volumi della saga, ma ho spulciato in internet ho scoperto che i libri sono illustrati e le immagini sono MERAVIGLIOSE. Spero di recuperare quelli pubblicati in Italia, magari anche solo la biblioteca e leggermeli. Sperando che il nano un domani si appassioni alla lettura, io intanto mi documento ;)
Senza fama e senza gloria questa storia, anche se il mio pianto me lo sono fatta. L’avevo comprato perché sono sempre catturata dai libri che trattano librerie e libri.. ma la libreria è solo a margine..e io dopo una notte ho solo un vago ricordo della storia.. e vabbè, ci sta!
E voi cosa avete letto a settembre? avete trovato il libro dell’anno o della vita? Io solo quello del mese, il premio va…. Warrior Cats. Ragazzi, mi è piaciuto un sacco!!!
Ci leggiamo a fine Ottobre!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!