[image width= height”200″=”” align=”left” frame=”noframe”]https://www.libroinborsa.it/wp-content/uploads/2013/08/lou-reed-the-raven-lorenzo-mattotti.jpg[/image]

Cosa succede se uniamo scrittura, musica e arte? Un capolavoro se a farlo è Lou Reed, che si ispira a Edgar Allan Poe, insieme all’artista italiano Mattotti.

Lou Reed nel 2003 mette in piedi una tournée mondiale dopo aver messo in musica i racconti e le poesie di Poe.  Finché non si mette in contatto con Lorenzo Mattotti  a cui da carta bianca e si mette a disegnare, in vari stili: matita, carboncino bianco nero e a colori. Il tutto diventa un libro: The Reaven – Il Corvo edito Einaudi Stile Libero.  (Fonte “La Lettura” del 6 gennaio articolo di Paolo Beltramin)

Trovo la fusione di artisti diverso per categoria, genere, età e stili di vita una cosa eccezionale!!! Potrebbe sembrare rischioso e magari difficile e dispendioso di energie, ma se non si prova non si può sapere cosa potrebbe venirne fuori. E poi in questo bel progetto c’è un italiano, andiamone FIERI!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *