Oggi, 23 aprile è la giornata mondiale del libro. E già che Google non ha fatto il doodle mi fa veramente girare le balline. Fa il doodle per tutto, ma per questo no, mi fa veramente veramente rimanere male!!

In giro per il nostro paese ci sono diverse iniziative, io ovviamente non le posso conoscere tutte, quindi vi consiglio di andare a spulciare i siti delle vostre località.
A Torino, so che in Palazzo di Città ci sono 40 librerie indipendenti. Quindi se siete in zona, passate a spulciare, ci sarà sicuramente un libro che vi sta aspettando.

So di per certo che ci sono uomini e donne, appostati per le città con in mano dei libri, e sulla copertina c’è scritto #ioleggoperché . Tranquilli, non vogliono soldi. E’ l’iniziativa che accomuna il nostro paese. Sono li per regalare un libro a chi passa, non siate timidi, loro vogliono solo invogliarvi a leggere.

#ioleggoperché

Lo so che siete diffidenti, che molti di queste persone alla fine vogliono “un’offerta” ma non è così. Non loro, per lo meno, e se ve la chiedono, sono dei truffatori!!!!!

#ioleggoperché è anche un programma televisivo. Stasera su rai tre, in prima serata (sì esatto in prima serata) c’è Pierfrancesco Favino che condurrà questa serata.
Finalmente una serata dedicata ai libri, in settimana, e per di più, mi pare, in diretta!!!

 

Quindi, divertitevi con i libri, leggete, convincete un vostro amico a farlo, e scrivetemi, qui o sulla  pagina facebook, o sui vostri social, su twitter #ioleggoperché….?

 

Buona Giornata del Libro a TUTTI!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *