[image width=”200″ height=”” align=”left” frame=”color”]https://www.libroinborsa.it/wp-content/uploads/2013/08/I-love-chanel.jpg[/image]

Se non sapete cosa leggere di leggero, fresco, divertente, ironico; se vi serve qualcosa per staccare, o per passare delle ore liete in vacanza eccovi il libro giusto!

Il seguito di “Via Chanel N.5” è arrivato. Lo sapevo o per lo meno lo avevo sentito dire, così quando il primo giovedì di luglio l’ho visto in libreria fresco di stampa (era uscito il giorno prima) non ho saputo resistere. E poi avevo bisogno di una lettura per il mio viaggio di nozze (eh sì, mi sono anche sposata nel frattempo) non poteva restare lì! Mio marito fu categorico (notando la mia impazienza e il luccichio negli occhi) : “Per il viaggio di nozze, non prima!” pur di averlo ho dovuto cedere.

Ero felice, la mia “amica” Rebecca era tornata!! Chissà come starà andando con la sua storia e i suoi amici come staranno?

L’avevo lasciata con un mazzo di rose e la consapevolezza di essere stata scelta. La ritrovo al matrimonio del suo amico/vicino di casa e in partenza da Milano, alla volta di Parigi. La sua storia va bene, va a convivere con Etienne, il lavoro va bene  ( se non fosse per una collega strana che non riesce ad inquadrare).

Lo sapete come funziona, no? c’è sempre quel maledetto “ma” che si insinua infido…

Il suo non è solo uno ma sono un po di più. S’insinua il fantasma della ex di Etienne, lei magra e perfetta, mina la nuova serenità di Rebecca. Di certo Etienne ci mette del suo: cose non dette, o dette a metà, per non ferire. Cose nascoste e cose travisate: noi donne siamo così brave a capire fischi per fiaschi!!

Rebecca vive con l’ansia, ma riesce, anche se non sempre, a rimanere razionale, grazie all’aiuto degli amici di sempre e a quelli nuovi, ma grazie soprattutto alla sua musa ispiratrice: Coco Chanel. Che i suoi aforismi ci fanno sentire forti e ci fanno dire: “Cacchio ha ragione, questa frase è proprio per me!” Grande Coco!!

Rebecca si ritrova a lottare contro una ex che rivuole Etienne a tutti i costi, mettendola alle strette con un viaggio che tutte sognano e un fotografo che fa vacillare le sue certezze.

Il finale di questa storia? Mademoiselle diventerà una Madame? Vincerà Rebecca o l’infida ex?

Divertitevi e sognate tra gocce di profumo, giri di perle, hotel e ville lussuose tubini e foto ricordo.

Ragazze nella vita prendete esempio da Rebecca: siate ironiche e poco dure con voi stesse e soprattutto pochi amici ma buoni!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *