Apprendete le atri che non conoscete. Se siete compositori, imparate a fondere i caratteri topografici; se avete sempre e solo bollito inchiostro, imparate come stenderlo per realizzare una stampa omogenea ogni volta. Condividete liberamente il vostro sapere. Poi tornate alle vostre città natali, o in quelle dove avete sempre desiderato andare, e fondate laboratori vostri. Addestrate apprendisti, e lasciate che a loro volta addestrino apprendisti. Non entrate a far parte di corporazioni, ma sfidate ogni uomo a realizzare il suo capolavoro. Diffondete quest’arte in lungo e in largo nel mondo cristiano, cosicché tutti gli uomini possano leggere, apprendere, capire e crescere. Farete errori, soltanto Dio è perfetto. Certi uomini, forse anche alcuni di voi, useranno quest’arte che abbiamo ideato per fini sbagliati. E’ inevitabile questo strumento è troppo potente per essere lasciato nelle mani di uno o due uomini. Finché imprimeremo più bene nel mondo di quello che diversamente ci sarebbe stato quest’arte sarà una benedizione.
Un Libro in Borsa
Nella mia borsa non manca mai. E' il mio compagno ideale, mi trasporta in mondi lontani e molto spesso mi dipinge realtà diverse da quelle che conosco.
Leggere libri è molto importante, io ne ho sempre consigliati molti alle mie amiche e, anni fa, decisi di aprire il blog per esprimere il mio parere nella speranza che vi aiuti a scegliere il libro più adatto ai vostri gusti.
Le recensioni più apprezzate
- I 100 libri da leggere se... posted on 28 Dicembre 2012
- I Miserabili posted on 21 Maggio 2015
- L’allieva posted on 13 Marzo 2015
- I Love Shopping a New Yor... posted on 20 Luglio 2014