Questo libro l’ho letto parecchio tempo fa, ed era stato scelto nel gruppo di lettura della biblioteca. Tratta un tema molto importante quale è il bullismo. Nonostante sia stato pubblicato degli anni ’90, ho trovato la tematica molto attuale. Il libro parla del suicidio di Hannah Baker studentessa liceale. Nel momento in cui Hannah prende […]

, ,

Il Fondamentalista Riluttante

Questo è un libro dove ho faticato all'inizio, dove mi sono detta "ecco un altro libro sbagliato". Ho faticato perché non ero preparata al tipo di narrazione.Il protagonista, Changez, racconta la sua storia ad un turista americano. Del…
zia-mame
, ,

Zia Mame

Zia Mame potrebbe essere la zia che tutti vorremmo, sicuramente è una zia diversa, molto diversa.Patrick Dennis è il narratore, non che protagonista e autore del libro (in pseudonimo).Patrick di colpo si ritrova orfano e viene affidato…
12-anni-schiavo
, ,

12 Anni Schiavo

Come sempre cerco di leggere prima il libro e poi vedere il film, e anche questa volta ho fatto così. Dopo aver provato una prima lettura, fallita, in concomitanza del parto ci ho riprovato in estate, e devo dire che ci sono riuscita. Il…
mortdecai
, ,

Mortdecai

Ecco l'ennesima delusione dell'anno. Ho letto il libro perché volevo vedere il film dato che il protagonista è Johnny Depp. Mortdecai è un mercante d'arte non propriamente onesto, a cui piace molto bere, ma ama molto di più le donne, o…
The Butler
, ,

The Butler

Posso dirlo? Ok, lo dico: Che delusione!! Mamma mia come ci sono rimasta male!!!!Mi aspettavo un libro che approfondisse questo personaggio, invece niente. Speravo che si raccontasse della vita di questo maggiordomo, Eugene, che ha lavorato…
, ,

Mensfield Park

E' il secondo romanzo di Jane Austen che leggo. Non dico che sia stato un parto, ma quasi. Lo iniziai a novembre.. e.. noiosissimo!!!!!!Non succede nulla. Nulla di interessante. Una storia d'amore assolutamente inesesistente, seppur i sentimenti…
diavolovesteprada
, ,

Il Diavolo Veste Prada

Se si dice "Diavolo Veste Prada" si pensa a Meryl Streep e ad Anne Hathaway, all'oscar e a tante risate!Così mi sono decisa a leggere il libro, che è il primo di una trilogia se non sbaglio. Non è che possa dire molto. La storia la si…
bar sport
, ,

Bar Sport

Era da una vita e mezza che mi riproponevo di leggere questo libro, per vedere il film. Finalmente l'ho trovato ad un buon prezzo al supermercato circa 7€ centesimo meno, centesimo più.Così mi sono messa a leggerlo. Ho passato…
i-miserabili
, ,

I Miserabili

 Che libro ragazzi!! Forse dovrei dire che tomo!!! L'ho voluto leggere fortemente a spizzichi e bocconi, perché sapevo che non lo avrei letto tutto di seguito. Sono stata anche ferma per un paio di mesi. Per il primo periodo sono stata…
la-ragazza-con-lorecchinno-di-perla
, ,

La ragazza con l'orecchino di perla

Altro regalo che ho ricevuto da amici per i miei trent'anni. Era in lista da secoli. Letto in pochi giorni, o meglio in circa 48 ore 🙂La storia parla, in modo romanzato, della nascita del famoso quadro di Vermeer. Griet è un'adolescente…
madame-bovary
, ,

Madame Bovary

E' stato un regalo del compleanno. L'ho letto a febbraio, in realtà lo avevo iniziato a gennaio, ero convinta di essere uscita dal blocco del lettore, e quindi mi sono detta che ci voleva un bel classico. Sì ecco.. forse sono uscita dal blocco…
il-monaco
, ,

Il Monaco

Il Monaco è il mio primo romanzo gotico. Non so se ce ne saranno altri, ma mi è piaciuto. Me lo ha passato il marito, in una specie di sfida. Sì, perché il marito si è stupito, e in più di un'occasione rimarcandolo, che non avessi letto…