La saga continua, a rilento, ma continua. Diciamo che è la mia ancora di salvezza. Non avevo voglia di leggere nonostante i settecento ennemila miliardi di libri in lista, tanto lo so che capita anche a voi, non fate i furbi!!
Come uscirne? Massì prendiamo la Kinsella!!

Rebecca è in procinto di tornare dal viaggio di nozze. Eh poverina, un anno!! No, vi rendete conto?? Chi nn vorrebbe fare un viaggio di nozze lungo un anno in giro per il mondo? Daiii lo so che tutti lo vorrebbero. Il mio è durato 10 giorni, il vostro??

Comunque, Rebecca è pronta a tornare. E lo fa in anticipo sulla tabella di marcia. Sappiamo tutti cosa accade quando vogliamo fare un’improvvisata del genere! Il disastro è dietro l’angolo. Ed è quello che succede a Rebecca. Io la definirei una tragedia. Di sicuro avete già capito dal titolo. Rebecca ha una sorella. Sì non lo ha mai saputo, e i genitori lo hanno scoperto mentre lei era in giro per il mondo. Cosa c’è di più bello di scoprire dopo circa 230 anni di avere una sorella? Una sorella con cui fare tanto, tantissimo shopping!! Il pragmatico Luke le dice di andarci piano, che non è detto che sia come lei vorrebbe. E infatti… La sorella è l’opposto di lei. Vestiti comodi, magliette, scarpe basse, riciclatrice, ma soprattutto parsimoniosa!!

Eh sì, perché lei controlla ogni singolo pence speso, tiene i conti sotto controllo, proprio l’opposto di Rebecca che in viaggio di nozze ha comprato perfino due tavoli da pranzo, e vi assicuro che Luke non è molto felice. Tanto che decide di controllare personalmente ogni suo acquisto, e ovviamente lei non è proprio felice.

Rebecca, combina uno dei suoi soliti casini inerenti al lavoro di Luke (sta ragazza non ne fa una, che sia una, giusta)
Il rapporto con la sorella risulta più difficile e complicato del previsto, completamente diverse, opposte, e nonostante gli sforzi Becky non ottiene il risultato sperato.

Anche con l’amica Suze, le cose non vanno. La sua assenza di quasi un anno pare abbia cambiato un po le cose. La seconda gravidanza non vissuta insieme, lei lontana, ha portato Suze ad avvicinarsi ad una ragazza del luogo, e Becky si sente tagliata fuori.

Che ne sarà di Rebecca? In crisi con Luke, con Suze che l’ha messa da parte, senza un soldo, con una sorella opposta a lei e che non ne vuole sapere e sommersa dai souvenir, di ogni taglia, del viaggio di nozze? Riuscirà a cavarsela come sempre, ad avere il suo classico lampo di genio?
Riuscirà ad avere con Suze quella telepatia, classica da vere amiche, che la potrebbe salvare dal disastro totale?

 

Vi aspetto al prossimo capitolo!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *