il-patto-col-fantasma

Cosa c’è di meglio di un libricino di 69 pagine? Lo definirei più un racconto, piccolo, davvero ben strutturato, davvero carino. Non ti lascia l’amaro in bocca, della serie poteva farlo più lungo. No. Ho avuto la sensazione opposta, cioè che se fosse stato più lungo si sarebbe persa la magia.

E’ il mio primo James, e visto che sto rientrando dal blocco del lettore l’ho trascinato per qualche giorno, ma comunque mi è piaciuto, e la traduzione mi è sembrata davvero buona!

La storia parla di un ragazzo che durante una passeggiata scopre la presenza di una casa, tutta chiusa pare disabitata. Mentre ci gira intorno, vede arrivare un uomo che fa strani rituali ed entra. Lui sbircia dalle imposte chiuse ma non capisce cosa accade dentro. Sa solo che poco dopo quel vecchio signore esce, ripete strani gesti e arrancando se ne va.

Il giovane è molto curioso, cerca di entrare in casa, ma non ci riesce, cerca e riesce a parlare con il signore, che scoprirà essere il Capitano Diamond. Se lo farà amico e scoprirà il suo segreto.
Così, tutto, al giovane, diventerà chiaro.. Quando la storia è ormai chiara, James riuscirà in una bella e inaspettata sorpresa.

Se avete qualche ora libera, lo divorerete!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *