un-diamante-da-tiffany

Ok! Non è alta letteratura, ma dobbiamo pure abbassare il livello, no? :D Poi è estate.. be insomma, almeno il calendario dice così, ma non ne sono sicura, almeno qui in Piemonte!

Ok, lo ammetto l’ho letto in due giorni, sì! Non riuscivo a staccarmi nonostante sia banale ed avessi già capito l’andazzo alla seconda pagina. E per un momento mi sono chiesta se stessi diventando difficile, troppo pretenziosa, ma alla fine mi sono detta che di questi libri ne avrò sempre bisogno, quindi anche se capirò alla seconda pagina .. pazienza! E poi lo avevo in lista da una vita!

La storia parla di amicizia e di amore. Quattro amiche si ritrovano alla festa per il decennale di matrimonio di una di loro: Cassie. La prima ad essersi sposata, ed è il più longevo fra le amiche.
Vivono in quattro punti diversi del globo: Edimburgo Cassie, New York Kelly, Parigi Anouk, Suzy Londra. Amiche dall’infanzia, amiche per il mondo. La vita di Cassie viene stravolta durante la festa, quando scopre che il marito e la sua migliore amica di lì hanno avuto addirittura un figlio insieme, lei, Cassie, credeva di avere un matrimonio solido e felice. Tutto le crolla addosso.

Le amiche decido, più o meno, per lei. La trascinano via da lì, da quella vita. Passerà tutto l’anno successivo a capire cosa fare della sua vita, cosa fare come lavoro, a rimettere a posto i cocci. L’anno lo trascorrerà con loro, le amiche, sarà loro per quattro mesi, quattro mesi con ciascuna.
Ciascuna le darà un lavoro diverso, lei che non ha mai lavorato per dieci anni, la trasformerà a suo modo, in base alla città e ai gusti dell’amica. Farà nuove esperienze, nuove conoscenze, conoscerà trucchi di bellezza di cui lei avrebbe fatto volentieri a meno.

Il tutto viene contornato da una lista di cose da fare in ogni città. Messaggi misteriosi senza senso, un modo carino e simpatico per scoprire in modo alternativo la città in cui sta vivendo, e un po’ se stessa.
Non sarà un anno facile, ci saranno dei veri disastri lavorativi, la scoperta e l’approfondimento di passioni, la voglia di arrivare ad un punto fermo.

Storia leggera, romantica, divertente, che fa capire l’importanza  delle amicizie vere. Fa capire che nulla è perduto, e che alla fine tutto ha un senso.

Libro adatto all’ombrellone, alla spiaggia, al lago, insomma un libro perfetto per l’estate! Buona caccia e buona lista!! :)

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *